Parco Artistico di "Land Art"

Si tratta di un'opera di Lidia Masala, di grandi dimensioni, tutta in pietra realizzata con la tecnica dei muretti a secco, nata da un progetto di riqualificazione attraverso un forte segno artistico.
L'opera di Land Art è inserita all'interno di un progetto più ampio, "I tempi delle pietre", che ha voluto dare importanza agli elementi naturali come attori di una rivalutazione eco compatibile e di una fruizione che, con il segno artistico pone la terra e la natura in primo piano. Si è lavorato al recupero di antiche tecniche di costruzione, quali i muretti a secco e con i contadini della zona si è data dignità artistica al loro lavoro. L'opera di Land Art iniziata nell'autunno 2001 nel territorio di Vialfrè, è la prima impronta di questo divenire, così come la fascinazione (coinvolgimento in laboratori artistici) dei ragazzi della scuola media G. Botta di S. Giorgio.
L'opera è stata conclusa ed inaugurata nel maggio 2002.