Festa del Santo Rosario

Intitolata al SS.Rosario ricorre la prima domenica d'Ottobre. Durante la Festa Patronale, che ha un anticipo ludico già il venerdì e il sabato precedente, oltre a manifestazioni varie, da alcuni anni viene proposta,con un discreto successo, un'Estemporanea e Mostra di pittura con una particolarità : i dipinti non vengono giudicati poiché non esiste giuria ma, a tutti i partecipanti all'estemporanea viene offerto gratuitamente un pranzo di tutto rispetto. Risultato : venendo a mancare la competizione tutti gli Artisti si ritrovano, prima per le vie del Paese a dipingere gli angoli più suggestivi, poi a tavola tutti insieme in una grande Festa. Durante la manifestazione, numerosi Artisti propongono in strada una propria "personale" con un suggestivo risultato che il paese diventa, per un giorno, una galleria d'arte.
Festa del Santo Rosario

ottobre 2018

Festa Patronale intitolata al SS.Rosario caratterizzata da serate gastronomiche e musicali. Santa Messa in onore del Patrono.

Organizzazione Pro Loco
EMail collinecanavesane@mail